“Ero spaventato. Sonny Liston era uno dei più grandi pugili di ogni tempo. Colpiva duro ed era deciso a uccidermi. Ma ero là, non avevo scelta: vado e combatto”.
Il 25 febbraio 1964, sul ring di Miami, Cassius Marcellus Clay Jr conquista la corona mondiale dei pesi massimi, battendo il campione in carica, Sonny Liston, per abbandono all’inizio dell’ottava ripresa.
L’indomani divenne Muhammad Alì. E nacque una leggenda.
Archive for febbraio 2014
Un peso massimo!
14 marzo 2014
Che cosa hanno in comune il “magico” rondò di Swindon, il cavallo bianco di Uffington, un folle piano di demolizioni urbane, una mosca spiaccicata sul muro, la follia psichedelica di qualche nobile convinto di essersi smarrito nella stratosfera e … SLO Slow Listening Org ? Ai posteri l’ardua sentenza .. o magari solo al prossimo appuntamento …
Ci stiamo preparando anche qui all’UltimoPiano. Il sound design lo cucineremo noi!
… la cultura poi ti cura, con premura!*
“La cultura è la passione per la dolcezza e la luce, e (ciò che più conta) la passione di farle prevalere”
(Matthew Arnold, Cultura e anarchia, 1869).
Ohibò, noi però siamo lì in fondo… Forse prevale qualcos’altro, in questo paese!
* : da “Diventa Demente (la Kultura poi ti Cura)” – Freak Antoni / Skiantos (Monotono, 1978)
Yellow kid, il primo fumetto!
>> Lunga vita al fumetto! <<
Comunemente si è soliti far risalire la nascita del fumetto al personaggio di Yellow Kid, creato dal disegnatore statunitense Richard Felton Outcault e pubblicato a partire dal 1896 sul supplemento domenicale del New York World. Il primo ‘balloon’, infatti, fa la sua comparsa il 16 febbraio 1896, è un pappagallo che esclama «Sic em towser»!
(da Wikipedia)
SLO Music 1977
La prima serata di SLO, venerdì 7 febbraio, è stata un successo. C’eravamo anche noi e abbiamo offerto, come sempre in queste occasioni, la colonna sonora della serata.
Vai alla pagina ‘Sound Design’ e scopri la playlist.
Dieci anni di clic!
“Facebook è diventato uno degli strumenti più efficaci per dare potere alle persone. Il potere di dire la propria, sempre, e di dirla in un posto dove la velocità di condivisione e quindi di trasmissione del pensiero è teoricamente senza limiti”
(Riccardo Luna, in David Kirkpatrick, Facebook. La storia, 2011 – prefazione italiana).
Il 7 febbraio è SLO!
SLO – Slow Listening Org. # 01
David Bowie “Heroes”
Venerdì 7 febbraio 2014 / ore 21
Showroom Mobiltre, via Verona 20/22, Bussolengo (Verona)
“Abbiamo fatto questo su “Heroes”. Abbiamo usato una immensa quantità di immagini e le abbiamo giustapposte l’una all’altra e abbiamo usato incredibili, sorprendenti metodi di lavoro, qualsiasi cosa, dalla selezione casuale dai libri ai cambi di accordi. Siamo stati piuttosto arbitrati a volte e l’effetto complessivo ha lasciato stupefatti entrambi quando abbiamo ascoltato il disco finito”. (David Bowie, 1978)
Durante la prima serata SLO gli slow listener Luca Rebesani e Diego Alverà vi condurranno lontano dai pericoli degli mp3, a scoprire in modo del tutto analogico l’album “Heroes”, registrato da David Bowie negli Hansa Studios di Berlino nel 1977.
https://www.facebook.com/slow.listening.organization
Per info e iscrizioni: info@pensierovisibile.it – 045 4935601