Archive for settembre 2013

Le rotte dei migranti…

La cara, ‘ vecchia ‘ Europa è un continente di involontari migranti, di persone – donne, uomini e bambini – costretti a spostarsi, a darsi alla fuga o all’esilio. E, quasi sempre, le principali cause che spingono  gli individui a lasciare la propria terra e le loro case, sono la fame, il lavoro, le guerre e la violenza.

Questa intricata storia è divenuta oggetto di una moderna enciclopedia delle espulsioni e dei trasferimenti forzati - in tedesco “Lexicon der Vertreibungen“, che si sono verificati nella storia d’Europa nel XX secolo.

Una pillola di storia, di civiltà e di umanità, targata Ultimo Piano. Il brano musicale, questa volta, è affidato ai Bombay Bicycle Club, con ‘Your Eyes’.

Buon ascolto!

 

Suvvia, ce la possiamo fare!

Malgrado l’umanità sia sempre più popolata da professionisti dell’errore, teorici dell’inganno e speculatori da strapazzo, qualche buona e disinteressata azione, nel campo imprenditoriale, si può ancora provare a fare. E qualcuno è pure disposto a scommettere dei quattrini sulle vostre temerarie e folli idee. Beh, quel qualcuno si chiama Kickstarter.com. Ascoltare per credere!

E poi, per completare la miolina, le “Cinque piccole cose per cambiare in peggio il nostro mondo” e il brano degli Air “Kelly Watch The Stars”.