Archive for giugno 2013

… In fuga dai festival rock!

“Chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca” (Montaigne…  sì, ma anche Lello Arena in ‘Ricomincio da tre’).

Non è sempre detto che la fuga coincida con un movimento, un’accelerazione, un moto da o per un luogo. Cari e stimati professionisti della fuga, la categoria che qui all’Ultimo Piano si predilige di più è quella della fuga dai concertoni e dai mega festivaloni estivi. Patetici e rituali outlet delle emozioni collettive, queste scontate parate di buoni sentimenti, birre, panini, patatine, salamelle, bandane, sandali e zainetti.

Beh, a tutto questo inutile scempio per fortuna c’è un rimedio, una plausibile alternativa, e questa alternativa si chiama All Tomorrow’s Parties. Ve l’abbiamo raccontata nella nostra prima puntata.

Eccola! Condita dai suoni dei Vampire Weekend, con ‘Holiday’.

Turismo spaziale? Sì, grazie.

Già, a quanto pare sono definitivamente caduti tutti gli steccati! Lo spazio diventa l’ultima frontiera della democrazia galattica: il cosmo è pronto ad un nuovo rinascimento commerciale. E i famosi bastimenti alle porte di Orione sono tutti lì parcheggiati, con il motore acceso ed in tripla fila, ad aspettare i passeggeri. Sì. Avete capito bene: è arrivata l’ora del Turismo spaziale.

Con la gradevole e spensierata compagnia di Capitan Visiera e dei Death Cab For Cuties (‘Doors Unlocked And Open’). Buon ascolto!