Archive for maggio 2013

Sbagliando s’impara!

Sarà che ci sentiamo sempre più frastornati, sarà che realizziamo – in tempo reale, ogni minuto che passa – la nostra miserissima condizione di generatori di sbagli, sarà forse anche per l’affetto iconoclasta che nutriamo per la teoria del caos, ma questa sorta di apologia dell’errore non ci dispiace per niente. E in tema di errori e di sbagli, come non raccontarvi ciò che succede al Festival dell’errore?

Ecco a voi, gentili ascoltatrici ed ascoltatori di Ultimo Piano, la nostra nuova miolina. Condita dalle note dei Maximum Baloon, con ‘Young Love’.

Aspettando il Coraggio la Paura è passata!

Le immagini di Courage / Fear, che hanno popolato in questi anni l’omonimo blog, prendono ora forma nel progetto visivo allestito per Pensiero visibile, con l’installazione di 26 pannelli di varie misure e di alcuni oggetti simbolici ambientati nella stanza rossa di stradone San Fermo 24 (Verona).

Accompagneranno l’happening un aperitivo offerto da Massimago 1883 e il sound design Courage/Fear a cura di Ultimo Piano.

Eh sì, ci saremo anche noi!
Scenderemo dall’Ultimo Piano e, dalla Madison Avenue, ci sposteremo un po’ più in là, nella Red Room di Pensiero Visibile. Vi aspettiamo.

Per saperne di più:

https://www.facebook.com/events/358361790950511/

I vostri affezionatissimi Bert e Roger.

La ‘fatal Verona': un’apocalisse? No, un monologo a teatro!

In attesa di incontrarvi al Teatro Laboratorio di Verona, Domenica 19 Maggio 2013, ecco a Voi – gentili ascoltatrici ed ascoltatori – un assaggio dello spettacolo ‘Verona Milan cinque a tre’.

Un’apocalisse calcistica, la ‘fatal Verona’, raccontata in un monologo teatrale, suddiviso in quattro movimenti, che si succedono – in un ricco alternarsi di toni ed emozioni –  accompagnando il pubblico dal riso al pianto, dalla commozione all’esultanza, contribuendo ad ampliare e arricchire il tema principale sino al suo inesorabile crescendo emotivo finale, incentrato sulla “fatale” partita del 20 maggio 1973 e su tutto quello che poi ne è, altrettanto fatalmente, seguito.

La palla è rotonda, ma la vita è ben piena di spigoli!

Nella nostra pillola calcistica, oltre alla mitica sigla di ‘Novantesimo minuto’, anche il brano musicale dei French Films, ‘Golden Sea’.

Se vi interessa saperne di più dello spettacolo e del progetto ‘Verona Milan cinque a tre’, visitate la pagina facebook https://www.facebook.com/VeronaMilanCinqueATre

Ci vediamo a teatro!

Pronti e preparati all’impatto?

State precipitando in caduta libera e non c’è Nora Orlandi ed i suoi 4+4, nè tantomeno Gepy & Gepy a tenervi compagnia … le cose si mettono veramente maluccio, meglio pensare positivo: è vero, la gravità è contro di voi, ma il tempo gioca a vostro favore! Signore e Signori, è meglio prepararsi all’impatto!

Ad accompagnarci nella nostra caduta: St.Vincent, con il brano ‘Cruel’. Lasciateci il tempo di augurarvi almeno buon ascolto!