Archive for febbraio 2013

La Top Five dei Viaggi (seconda parte)

Nell’attesa del verdetto elettorale … vi auguriamo un buon proseguimento d’ascolto con la nostra seconda parte della TopFive dei migliori Viaggi:  Fantastic Voyage, Orienteering ed il vulcano Eyjafjallajökull…

ma anche Two Door Cinema Club, con “What You Know”. Da non perdere!

La Top Five dei Viaggi (prima parte)

Niente voli pindarici o viaggi immaginari, niente guide, niente mappe, niente alberghi o camper, niente freak, niente sereno variabile o letteratura da viaggio …. accomodatevi sul vostro puff di mucchetta, stappate un amaro Isolabella e tuffatevi in questa fantasmagorica classifica… ed è solo la prima parte della nostra TopFive dei migliori Viaggi.

Buon ascolto (ah… all’interno della nostra pillola anche il brano “II” degli Arc In Round).

Caccia agli invisibili

Per lavoro fa sparire la gente, un po’ come il mago Merlino e Silvan, senza lasciare alcuna traccia. No… nessuna magia, nessun tarocco televisivo. La sua è una vera e propria scienza. Il suo nome è Frank M. Ahearn. Ascoltate la sua storia, ve l’abbiamo raccontata nella nostra quarta puntata, e poi provate voi a dare la Caccia agli invisibili.

Il commento sonoro è affidato ad una band che fa scintille: The Heavy, con ‘How You Like Me Now’.

Pillola d’evasione…

“USA: evade fingendosi un avvocato. Un rapinatore, in attesa di giudizio, scappa indisturbato. Un’evasione in due mosse, quasi troppo facile, dal palazzo di giustizia di Manhattan…”. Seguite le imprese di questo incredibile personaggio nella nostra miolina d’evasione L’arte della fuga: Ronald Tackman.

Insieme a Ronald Tackman, vi facciamo ascoltare i Beach House, con ‘Zebra’.

Un paese su un piano inclinato

E’ l’Italia. Qualcuno dice ormai che siamo su un piano inclinato e abbiamo perso un bel po’ di competitività. Secondo il World Economic Forum, l’Italia è 46ma. Un paese fragile, a rischio di povertà….

Ecco, se non vi abbiamo depresso troppo e – al contrario – vi abbiamo incuriosito, ascoltate la nostra pillola: Un paese su un piano inclinato.

Ci trovate pure i Subsonica (con ‘Corpo a corpo’) e Nick Hornby (che ci racconta la storia di Frankie Teardrop, dei Suicide).