Archive for gennaio 2013

Scatto d’autore

E’ stato il suo primo scatto, ed è stato anche il più famoso: “A great day in Harlem” o più semplicemente Harlem 1958, unanimemente considerata la più importante foto jazz di tutti i tempi.

Ve la raccontiamo nella nostra miolina di oggi, insieme agli scatti dei grimpeur e a O.Children, con ‘Dead Disco Dancer’.

Un consiglio? … fermatevi all’Ultimo Piano.

Le nostre buone azioni

Sono cinque, le migliori cinque azioni del calcio (secondo Bert e Roger) e ve le abbiamo presentate nella  nostra seconda puntata, dedicata appunto alle azioni.

Ecco a Voi la Top Five delle cinque migliori azioni

(David Fairclough, Hendrik Johannes Cruijff, Stanley Harding Mortense, Comunardo Niccolai, Fabio Capello)

All’interno della pillola ci sono anche Osvaldo Soriano e Abe Vigoda, con ‘Dream Of My Love (Chasing After You)’. Piatto ricco, mi ci ficco!

Il catalogo degli addii…

Quel gran pezzo di … Bovary!

“Lui l’afferrò per il polso. Lei si fermò. Lo guardò per qualche attimo con occhi umidi d’amore, poi, disse, vivacemente: “Lasciamo perdere, non ne parliamo più… Dove sono i cavalli? Meglio tornare.” Lui ebbe un gesto di collera e di fastidio. Lei insistè: “Dove sono i cavalli? Dove sono i cavalli?”…

Eh già, dove sono i cavalli? Gustave Flaubert e Madame Bovary ci sono serviti per introdurre la nostra ultima miolina, dal titolo assai significativo: Fuga dall’alcova amorosa.

Il brano che ascolterete è: ‘Bloodbuzz Ohio’, The National.

 

Invisiblex e l’arte del marketing estremo

“Se davvero sei combinato così male, passa a Invisiblex! … con Invisiblex puoi bellamente tornare a farti privatamente i cazzi tuoi…”.

Sì, magari! In attesa che si compia questa magia, all’Ultimo Piano torniamo a parlare di invisibilità, perchè essa  è diventata uno straordinario fattore di sviluppo della più tradizionale economia di mercato. E allora ecco a voi: L’invisibile arte del marketing estremo.

In questa pillola trovate anche il brano ‘Monster’ (di Magic Man… chi altri?) e il nostro spot ‘Invisiblex’ (di cui sopra!). Da non perdere.

Il successo è assicurato!

Eccoci nuovamente a Voi anche nel 2013, gentili ascoltatrici e gentili ascoltatori di Ultimo Piano.

All’inizio del nuovo anno, vi riproponiamo una nostra pillola dedicata alla musica frullata con le equazioni matematiche, alle nuove scelte delle case discografiche, ai sistemi di analisi digitale e ai nuovi talenti: shakerare bene … et voilà …  Il successo è assicurato!

Il brano che accompagna la nostra miolina è: ‘Astoria’, degli Starfucker. Buon ascolto!